Pescara, parchi gratis per le associazioni

Pescara, I 43 parchi cittadini di Pescara sono a disposizione delle associazioni sportive, ricreative e culturali per svolgere le loro iniziative nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.

La Giunta comunale ha infatti approvato all’unanimità la proposta contenente l’avviso pubblico rivolto ad associazioni e società interessate a utilizzare in determinate fasce orarie i parchi e le aree verdi. Le domande possono essere presentate, compilando un apposito modulo, da oggi a martedì 25 maggio, per consentire la calendarizzazione delle attività dal 7 giugno al 30 settembre, negli orari contenuti nell’avviso e con la prevista turnazione tra giorni pari e dispari.

“L’amministrazione comunale – afferma il vicesindaco e assessore a Parchi e verde pubblico, Gianni Santilli – metterà a disposizione gli spazi di sua competenza, limitatamente al 30% della superficie complessiva, a titolo totalmente gratuito. È inutile sottolineare che si richiede non solo la massima cura verso parchi, aree verdi, attrezzature e manufatti, ma anche e soprattutto verso le disposizioni di legge inerenti le norme di sicurezza e le prescrizioni anti Covid-19”.