Pescara, allagamenti sull’Asse Attrezzato: chiuso lo svincolo Fater. Una donna impantanata nel sottopasso

allagamentosettembre tntPescara. L’Anas comunica che a causa di allagamenti e smottamenti dovuti al maltempo che ha colpito la provincia di Pescara, e’ provvisoriamente chiuso lo svincolo “Fater” al km 13,700 del raccordo autostradale “Chieti-Pescara”, in entrambe le direzioni.

Si è inoltre reso necessario istituire la parzializzazione della carreggiata della ‘tangenziale di Pescara’ al km 2,700. Il personale dell?Anas è presente sul posto insieme alla Polizia stradale per ripristinare la circolazione il prima possibile.

“L’intervento – spiega l’assessore alla Protezione civile Enzo del Vecchio – si e’ reso necessario perche’ con la ripresa persistente della pioggia del pomeriggio, il sottopasso si e’ allagato, diventando impraticabile e rischioso. Tant’e’ che proprio mentre i tecnici mettevano le transenne ad un ingresso, un’autovettura condotta da una signora e’ rimasta impantanata entrando dall’ingresso ancora aperto. Immediatamente, il personale presente, con l’ausilio dei mezzi a disposizione per l’intervento, ha provveduto a liberare l’auto e inibire totalmente il sottopasso alla circolazione. A fronte dell’ultimo comunicato da parte del Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile che parla di allerta alta anche per le prossime 24/36 ore e stante l’estrema criticita’ di alcuni particolari aree cittadine, fra cui proprio i sottopassi – conclude l’assessore – abbiamo deciso di mantenere in funzione del COC almeno fino alla giornata di domani per un continuo monitoraggio della situazione e per dare assistenza del territorio e delle persone.

ABITAZIONI ALLAGATE A CEPAGATTI

“Il sottopasso e’ stato riaperto al traffico nel momento in cui e’ defluita l’acqua piovana”, ha comunicato in serata il vice sindaco Enzo Del Vecchio che era sul posto insieme alla polizia municipale.

Sono intervenuti anche i vigili del fuoco che, nel pomeriggio, hanno ricevuto diverse richieste da Cepagatti, in particolare dalla zona del mercato ortofrutticolo, per abitazioni e scantinati invasi dall’acqua e quindi da liberare.

 

Impostazioni privacy