Pescara: i portici di piazza Salotto “vetrina del degrado”

Pescara. “I portici di piazza Salotto non possono essere la vetrina del degrado cittadino, ma vanno piuttosto adottate misure rigorose che ci permettano un controllo e un ordine costanti nell’area. L’amministrazione comunale s’impegna a effettuare una bonifica settimanale dell’intera area, individuando un giorno fisso per consentire ai residenti di verificare l’operato di Ambiente Spa”.

Lo ha detto l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco ufficializzando l’esito del vertice con gli amministratori di condominio e con il Comandante della Polizia municipale Danilo Palestini.

” Stessa regolarità garantiremo alla manutenzione delle aiuole verdi, così come intensificheremo i pattugliamenti della Polizia municipale per combattere gli accampamenti abusivi dei clochard”, prosegue l’assessore, “Ai residenti chiediamo però collaborazione attraverso tre misure: l’immediata pulizia delle scritte e dei disegni che oggi deturpano le pareti dei palazzi e le serrande di garage e negozi; l’installazione di telecamere; la presenza anche di vigilanti che collaborino con le Forze dell’Ordine quale ‘sentinelle’ contro fenomeni di vandalismo o di microcriminalità. La proposta è stata lanciata nel corso di incontro in cui abbiamo riunito tutti gli amministratori dei condomini di piazza Salotto, lato sud e lato nord, ai quali abbiamo proposto di codificare i reciproci impegni in una convenzione che siamo pronti a sottoscrivere, perché solo la collaborazione tra privati e amministrazione comunale ci permetterà di restituire decoro e dignità all’intera zona”.

Impostazioni privacy