Montesilvano, riparte la disinfestazione contro le zanzare: IL CALENDARIO

Montesilvano. Da oggi a venerdì 26 giugno ripartono i servizi di disinfestazione sulla città di Montesilvano.

Sono previsti interventi mirati su tutto il territorio comunale, comprese le contrade e le zone periferiche.

Da oggi si riprenderà con il terzo passaggio dell’adulticida, volto alla lotta delle zanzare. Si parte dalle contrade San Paolo, Barco, Trave, Foresta, Santa Venere, Collevento, Macchiano lato fosso Mazzocco e Valle Cupa. Martedì 23 toccherà a via Vestina lato fiume Saline, al primo tratto di corso Umberto I angolo Viale Europa, tratto via Aldo Moro, zona alberghiera, nuova zona residenziale (PPI), via Cavallotti.

Mercoledì si procederà al P.P.2. fascia pedecollinare sopra via Saragat, via Verrotti, via Chiarini, via Saffi, via Chiappinello, Strada Contrada Pianacci, Colle Portone, Contrada da Macchiano lato monte. Giovedì sarà la volta del lungomare da Viale Europa fino al confine, strada parco, corso Umberto I da viale Europa a confine, Villa Verrocchio e Santa Filomena.

Venerdì si concluderà nel centro storico di Montesilvano Colli.

Il trattamento consiste nella nebulizzazione di insetticida a basso impatto ambientale ed altamente efficace nei confronti di mosche, zanzare ed altri insetti volanti e prevede l’irrorazione del prodotto mediante atomizzatore con testa a cannone. Il prodotto è consentito dalla normativa vigente, autorizzato e registrato presso il Ministero della Sanità e non è nocivo per l’uomo e gli animali domestici.

Si raccomanda di tenere chiuse le finestre; non lasciare su terrazzi e balconi panni stesi o alimenti; non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento; non lasciare animali domestici in aree prossime alla strada, mettere al riparo anche ciotole e abbeveratoi;  parcheggiare autovetture o altri mezzi in modo da non ostacolare le operazioni di disinfestazione; eseguire un accurato lavaggio degli ortaggi per garantirne la commestibilità, pur se l’operatore avrà la massima cura nell’utilizzo del prodotto nella fase di aspersione.

In caso di avverse condizioni atmosferiche il servizio sarà rinviato a data da stabilire.

Impostazioni privacy