Via lo svincolo della circonvallazione di Pescara Sud

Pescara. “Pescara avrà il suo braccio dell’asse attrezzato che entrerà sin dentro il porto, pensando al futuro sviluppo dello scalo in termini turistici, avrà via Andrea Doria e il primo tratto del lungomare Cristoforo Colombo riqualificati, vedrà l’abbattimento dello svincolo a trombetta e i comparti 3 e 4 della pineta dannunziana accorpati con la realizzazione del più grande parco urbano del centro-sud Italia”.

Lo ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri intervenuto oggi alla conferenza stampa promossa per presentare il Progetto approvato dalla giunta Masci per l’allungamento dell’asse attrezzato.

Significativo, nell’intervento previsto, l’abbattimento dello svincolo della circonvallazione di Pescara Sud, sostituito da un ingresso a Raso da Via Pantini, con una nuova rotatoria e l’accorpamento dei comparti 4 e 5 della Riserva dannunziana

“Dopo vent’anni di attesa siamo riusciti a definire un risultato strategico, grazie alla Regione che ha salvato i 20 milioni di euro del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, e ringrazio tutta la struttura tecnica della Regione con l’ingegner Primavera, il sottosegretario d’Annuntiiis e anche il Compartimento Anas Abruzzo. Ora tocca al Comune realizzare e mercoledì scorso è già stato approvato il progetto preliminare di fattibilità”, conclude Sospiri.

Impostazioni privacy