Pescara, sorpresi mentre scassinano un cancello: due arresti

carabinieri ccPescara. Sono due i romeni di 28 e 29 anni arrestati nella notte dai carabinieri a Città Sant’Angelo, nei pressi di via Saline, dopo essere stati sorpresi ad armeggiare vicino al cancello di una abitazione dove intendevano entrare per mettere a segno un furto.

L’episodio è accaduto verso le 3.30. I due romeni sono stati notati mentre scendevano da un’auto di grossa cilindrata, nei pressi del cancello. La vettura si è subito allontanata. I militari, agli ordini del capitano Enzo Marinelli, hanno visto i due che scassinavano il cancello per cui sono entrati in azione e a fatica li hanno bloccati e poi arrestati. Erano in possesso di tronchese, tenaglia, guanti, pila, cacciavite e taglierino ossia tutto il necessario per mettere a segno un furto.

La vittima, oltre a essere proprietario della abitazione, è anche proprietario della annessa ditta che si occupa di materiale ferroso e in passato ha subito altri furti. Oggi la direttissima per i due, arrestati per tentato furto.

Nei giorni scorsi, sempre a Citta’ Sant’Angelo, è stato messo a segno un furto in abitazione ed è stata portata via un’auto di grossa cilindrata. I ladri sono entrati in casa facendo un foro alla finestra, tecnica usata abbondantemente in passato in questa zona.

Impostazioni privacy