Pescara, ancora furti nei mercati: telecamere e allarmi funzionano

telecamerePescara. Non cessano i tentativi di furto nei mercati di piazza Muzii e al porto, ma almeno telecamere e allarme appena installati danno i primi risultati: danneggiati mura e porte ma la merce è salva.

Passano, ormai, più ladri che clienti nel mercato coperto di piazza Muzii, che ora ha anche il mercato di Coldiretti al porto come compagno di sventura. Le due strutture, recentemente prese di mira dai blitz notturni di ladri più affamati che in cerca di soldi, sono state vittima la scorsa notte dell’ennesimo tentativo di saccheggio.

Due spaccate avvenute a pochi minuti l’uno dall’altra: la prima è stata registrata nel mercato del centro, dove i ladri sono penetrati dal cantiere e addirittura hanno distrutto un muro appena realizzato che impediva di penetrare nell’area già riqualificata, dove si trovano i box di vendita. Ma a quel punto è scattato l’allarme installato la scorsa settimana e collegato con un’agenzia di sicurezza che è subito piombata sul posto mettendo in fuga i ladri a mani vuote, ma con danni procurati alla struttura. Pochi minuti dopo il secondo colpo, questa volta al mercato coperto di Campagna Amica in via Paolucci: in questo caso gli ignoti hanno tentato di entrare nella struttura rompendo una porta posteriore, ma devono essersi accorti della presenza delle telecamere appena installate e allora si sono spostati sulla porta anteriore, fronte strada, dove hanno mandato in frantumi il vetro della porta, senza neanche prendersi il disturbo di entrare e di tentare di rubare qualcosa.

La dimostrazione che i deterrenti servono… e servivano anche prima.

Impostazioni privacy