Città Sant’Angelo crivellata dalla grandine: ecco come farsi risarcire

grandine_danni_autoCittà Sant’Angelo. Devastanti i danni causati dalla grandinata di ieri mattina: il Comune predispone uno sportello telematiche per segnalare i danni e ottenere i risarcimenti per le automobili e per le case crivellate” dal ghiaccio.

Mentre i netturbini della Linda stanno ancora ultimando la rimozione di rami e foglie dai parchi e dalle strade, e i tecnici del Comune stanno già effettuando i sopralluoghi per stabilire i danni alla viabilità e al patrimonio pubblico, i cittadini angolani contano i danni subiti dalla violenta grandinata di ieri. I proiettilil di ghiaccio, grandi come palle da golf, hanno infatti devastato numerose automobili, raso al suolo orti e frutteti, ridotto tettoie e persiane come groviera

Per far fronte all’evento eccezionale, l’amministrazione comunale ha predisposto sul sito internet istituzionale uno spazio dedicato ai cittadini per segnalare eventuali danni e ottenere le attestazioni necessarie alle coperture assicurative private. Necessaria, ovviamente, la copertura disposta dalla propria compagnia assicurativa per la polizza R/C auto per tali eventi meteorologici , ma in questo modo si accelera la trafila che normalmente deve essere attuata presentandosi presso il comando della polizia municipale. Sul sito istituzionale è inoltre possibile scaricare il modulo P (clicca e scarica) predisposto dal dipartimento regionale della Protezione Civile per consentire ai privati di segnalare danni a beni mobili e immobili. La documentazione va presentata all’ufficio tecnico del comune entro 30 giorni dalla data dell’evento calamitoso, ovvero entro il 10 luglio 2013.

Impostazioni privacy