Un’altra ‘spaccata’ al Mall di Villanova: mazza ferrata per abbattere la porta

carabinieri_auto_notteCepagatti. Un’altra ‘spaccata’ al Papino di Villanova: una mazza ferrata per aprire una porta del negozio di elettronica. Ingente il bottino trafugato nella notte.

Modalità collaudata, quella impiegata dai ladri che nella notte hanno fatto irruzione nel Papino Expert del Mall di Villanova, trafugando un bottino ingente dal negozio di elettronica. La cosiddetta spaccata, così come avvenne il 20 febbraio scorsonello stesso punto vendita, testimoniata dalle immagini girate dalle telecamere di sorveglianza. Tre mesi fa furono usati martelli e asce per infrangere le vetrine, la scorsa notte tre persone hanno utilizzato una mazza ferrata per spaccare i cardini di una porta antipanico e introdursi nel megastore di tecnologia e casalinghi. Dagli scaffali sono stati presi numerosi tablet e cellulari, debolmente protetti da una vetrina caduta sotto i colpi degli utensili da fabbro.

Erano le 3 quando è scattato l’allarme del negozio, che ha allertato l’istituto di vigilanza collegato al sistema: da questo è partita la richiesta d’intervento ai carabinieri della compagnia di Pescara, ma ora i militari agli ordini del capitano Claudio Scarponi possono soltanto indagare in maniera tradizionale. Inutili, infatti, i video di sorveglianza per le identificazioni dei 3 autori del furto che hanno agito a volto coperto.

Impostazioni privacy