Pescara, mercato coperto di piazza Muzii: furto nella notte approfittando del cantiere

MERCATOmuzii

Pescara. Furto nel mercato coperto di piazza Muzii, scardinate alcune serrande. I commercianti contano i danni: dopo il raid arrivano le telecamere.

Cantiere in corso al mercato coperto di viale Muzii, per questo finito tra le mire dei soliti ignoti che per introdursi nel cuore della notte nella struttura hanno dovuto scavalcare delle semplici transenne alte un metro e pezzo, ovviando così alle barriere che gli operai in altri varchi aperti per i lavori di ristrutturazione della facciata d’ingresso.

Una volta entrati,
invece, si sono dati ben da fare per forzare alcune delle serrande che proteggono i box e le bancarelle, divelte forse proprio con alcuni badili rintracciati sul cantiere. Smantellate le protezioni, i ladri hanno rovistato tra gli oggetti lasciati dai commercianti, che stamane si sono ritrovati a fare la conta dei danni. Non si esclude, come già accaduto la scorsa settimana, che i criminali siano dei semplici vagabondi alla ricerca di cibo tra i vari banchi di alimentari: “ma è evidente”, commenta l’assessore al Commercio Santilli, “che ora occorre trovare uno strumento utile di protezione della struttura”. Immediatamente, ma ormai tardivamente, l’assessore ha già predisposto una valutazione delle condizioni “per dotare il mercato con la massima urgenza di alcune telecamere”, aggiunge, “seppur provvisorie, che sistemeremo nei punti strategici del mercato e che, rappresentando un utile deterrente per malintenzionati, comunque ci permetterebbero di identificare in tempo reale gli autori delle incursioni a protezione dei nostri operatori”.

Impostazioni privacy