Incendi del 2007: 1 milione dopo 10 anni ai Comuni del pescarese

Pescara. Arriva, a distanza di 10 anni, la riassegnazione dei fondi dalla protezione civile per il ristoro dei danni dovuti agli incendi del 2007: 1 milione ai Comuni della provincia pescarese.

Solo qualche giorno fa è arrivata dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale la riassegnazione alla regione Abruzzo delle somme per il ristoro dei danni conseguenti agli incendi boschivi del 2007. Circa 1 milione di euro, a risarcimento dei danni subìti all’interno dei Comuni di: Abbateggio, Castiglione a Casauria, Corvara, Pescosansonesco, Popoli, Rosciano, San Valentino in A.C., Scafa.

“Appena le risorse finanziarie verranno riaccreditate nelle casse delle regione”, annuncia il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, “verranno perfezionate le attività istruttorie in favore dei  beneficiari. Saranno i Comuni interessati, poi, a comunicare ai cittadini l’avvenuto finanziamento”.

 

“A  distanza di oltre 10 anni – commenta ancora Di Marco –  finalmente, a noi Sindaci è stato riattribuito ciò che ci spettava. Una boccata d’ossigeno attesa, anzi indispensabile per poter riprendere attività e riappropriarsi di beni che eventi drammatici come gli incendi avevano distrutto”.

Impostazioni privacy