Pescara, alto livello smog: “La Asl ci farà sapere le iniziative da prendere”

Il livello delle polveri sottili a Pescara è aumentato e il primo cittadino, Marco Alessandrini, “ha semplicemente deciso di non adottare alcuna iniziativa”. Queste le parole di Berardino Fiorilli dell’Associazione Pescara Mi Piace.

“Suona come una sfiducia a tutti gli effetti nei confronti di ben tre assessori comunali la posizione di inerzia pervicacemente difesa dal sindaco Alessandrini. Ben tre assessori, Di Carlo, Civitarese e Allegrino, gli hanno chiesto di disporre il blocco del traffico per tentare di tamponare la gravità della situazione e lui ha semplicemente negato tale possibilità, di fatto avocando a sé le deleghe dei suoi assessori il cui operato, a questo punto, vale meno di zero”.

“Francamente ritengo che”, aggiunge Fiorilli, “a fronte di tale decisione, i tre assessori dovrebbero prendere atto del proprio ruolo di ‘prendipolvere’ in seno alla giunta e dovrebbero rassegnare le proprie dimissioni. Dall’altro lato, non potendo condividere la posizione del sindaco Alessandrini, l’Associazione ‘Pescara – Mi piace’ scriverà direttamente alla Asl e all’Istituto Superiore di Sanità, ai quali trasmetteremo i dati dei superamenti registrati nell’ultimo periodo, chiedendo lumi circa le iniziative da intraprendere in tali circostanze, sollecitando una sorta di commissariamento del sindaco a tutela della salute dei cittadini”.

Impostazioni privacy