-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, la messa del malato oncologico a San Cetteo

Ultimo Aggiornamento: sabato, 13 Gennaio 2018 @ 12:44

Pescara. Sarà officiata dall’arcivescovo, monsignor Tommaso Valentinetti, la messa promossa da Lilt (Lega italiana lotta ai tumori) e dedicata al malato oncologico, che si terrà domani, domenica 17 dicembre alle ore 18:00 nella Cattedrale di San Cetteo.

“Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale per la Lilt, un’occasione per incontrare tutti i nostri volontari e pazienti e le loro famiglie, per farci gli auguri per le festività natalizie ormai imminenti e, soprattutto, per rinnovare il nostro impegno nella lotta per la prevenzione delle malattie tumorali, ricordando tutte le campagne che ci vedranno impegnati anche per il 2018, tra cui quella contro il melanoma, il tumore del Seno e la Giornata Mondiale per la Prevenzione”.

Lo ha detto il presidente della Lilt Pescara, Marco Lombardo, che ha aggiunto: “Un momento utile per non far sentire solo chi sta attraversando la malattia, dunque, per dargli anche un supporto morale oltre che per informarlo delle possibilità di assistenza esistenti sul territorio. Ma è importante anche per chi non ha incontrato direttamente la malattia, e proprio per questo va sensibilizzato sul tema della prevenzione, dobbiamo spiegargli cosa deve fare per impedire l’insorgenza stessa del tumore nel corso della sua esistenza, osservando uno stile di vita sano e dedicando del tempo anche ai controlli medici periodici, perché un tumore scoperto nella sua primissima fase, ovvero quando è piccolissimo, significa guarire la persona”.

La messa di domani sarà accompagnata dal Coro della Cattedrale.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate