Montesilvano, riconsegnati i lavori per il completamento del Bike to Coast

Oggi il Presidente Antonio Di Marco ha riconsegnato al Comune di Montesilvano e alla Regione, i lavori eseguiti sul litorale di Montesilvano, a partire dal confine con Pescara, per il completamento del Bike to Coast.

“I lavori, eseguiti dalla ditta Cardinale e finanziati dalla Regione con € 1.100.000,00 a valere sui fondi PAR FAS 2007/2013, sono consistiti nell’adeguamento di piste già esistenti e realizzazione di alcuni tratti ex novo, in sede propria a doppio senso di marcia, finalizzati a riconnettere i tratti esistenti e mancanti e dare continuità al completamento della pista ciclabile che attraverserà tutto il litorale abruzzese, e per questo chiamata BIKE TO COAST”, si legge in una nota.

“In particolare la Provincia ha realizzato un primo tratto, dallo stabilimento Tortuga fino a via Arno, della lunghezza di 400,00 ml. circa; un tratto ex novo che si sviluppa su parte della carreggiata stradale (lato mare) precedentemente utilizzata a parcheggio; parte dei parcheggi è stata recuperata sul lato pineta della carreggiata, con la costruzione di asole nei marciapiedi. La Provincia ha poi eseguito lavori di allargamento della pista esistente, da via Arno e fino a via Isonzo (1.440 metri) e da via Marinelli fino a via Alberto d’Andrea (2.040 metri), iniziando dalla demolizione del marciapiede esistente, la realizzazione di spartitraffico con cordoni, l’adeguamento rampe per disabili e fermate bus; l’adeguamento dell’impianto di smaltimento delle acque meteoriche; l’esecuzione di segnaletica orizzontale e il Taglio delle isole spartitraffico nell’incrocio con via Maresca”.

In totale sono stati spesi 602.288 euro, con i quali è stata rifatta anche la pavimentazione dell’intero tratto con asfalto colorato, dal Tortuga ai Grandi Alberghi.

Impostazioni privacy