Montesilvano: nuovi parcheggi per il liceo D’Ascanio

ruggeroMontesilvano. Nuovi parcheggi nei pressi del liceo D’Ascanio. Questa la soluzione trovata da Provincia e Comune per risolvere il problema del traffico nei pressi del nuovo istituto scolastico.

La Provincia di Pescara e il Comune di Montesilvano, rappresentati rispettivamente dal vice presidente Fabrizio Rapposeli e dal vice sindaco Lino Ruggero, hanno individuato nel corso di un tavolo di lavoro una soluzione alle problematiche di viabilità e parcheggi emerse nelle scorse settimane nell’ambito dell’attivazione della nuova sede del liceo scientifico D’Ascanio. Provincia e Comune hanno trovato un’intesa per la prosecuzione dei lavori finalizzati all’attivazione di nuovi posti auto, e quindi, al miglioramento della circolazione stradale in questa zona nevralgica

Affrontato e risolto anche il nodo relativo ad un tubo tombato individuato all’esterno della scuola, al centro di una serie di allarmi dei cittadini che temono allagamenti. Il Comune realizzerà tutte le opere necessarie ad evitare problemi e la Provincia agevolerà quest’opera occupandosi delle opere preparatorie sul terreno di proprietà di Palazzo dei Marmi. “E’ stato un confronto tempestivo e virtuoso – commenta il vice sindaco di Montesilvano Lino Ruggero – che ha prodotto i risultati attesi e posto le basi per la risoluzione di più problematiche. I lavori andranno a porre in essere infatti soluzioni definitive ed efficaci per quanto riguarda la viabilità, la carenza di parcheggi e risolveranno l’annosa problematica relativa alla raccolta delle acque piovane su Via Bassi, spesso soggetta ad allagamenti”.

Impostazioni privacy