Pescara, presentati i nuovi primari nominati dalla ASL

Stamattina, nella sala riunione della Direzione Generale della ASL Pescara, il Direttore, dottor Armando Mancini, insieme al Direttore Sanitario, dottor Valterio Fortunato; hanno presentato i 5 nuovi primari nominati dalla ASL Pescara.

Il dottor Antonio Antico sarà direttore di Chirurgia Vascolare: oltre 25 anni di esperienza, ha effettuato, come primo chirurgo, oltre 5000 interventi di Chirurgia Vascolare maggiore in elezione ed in urgenza. Si interessa, in particolare, di chirurgia dell’aorta toracica e toracoaddominale, di chirurgia aortica mininvasiva (ivi compresa la chirurgia videolaparoscopica e robotica), di chirurgia endovascolare.

Il dottor Giancarlo Di Iorio del Laboratorio Analisi chimiche: laureato in Medicina e Chirurgia all’Università G. D’Aunnunzio, è specializzato in Ematologia Generale clinica e di Laboratorio; Igiene e medicina preventiva ed in Patologia clinica.

Il dottor Marco Gabini eletto direttore di Reumatologia: laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979, è specializzato in Reumatologia e Medicina Interna. Tra le altre cose, è Presidente regionale della Società Italiana di Reumatologia, componente della Commissione Regionale del Farmaco ed esperto di terapie biotecnologiche.

Il professor Annunziato Mangiola di Neurochirurgia: è professore associato di Neurochirurgia, direttore della scuola di specializzazione di Neurochirurgia Università D’Annunzio. Ha effettuato circa 1500 interventi quale primo Operatore e 1400 quale Co- Operatore. Possiede il Diploma Europeo di Chirurgia Endoscopica del Basicranio.

Il dottor Luigi Mosca, direttore di Pneumatologia e fisiopatologia respiratoria: è specialista in Pneumologia, Medicina interna e Neurologia. E’ Presidente della sezione Abruzzo-Molise e membro del direttivo della Società Italiana di Pneumologia. Nell’ambito della Medicina ha realizzato e sviluppato il Servizio di Pneumologia e Fisiopatologia Respiratoria, attivo anche sul territorio, divenuto successivamente UOSD, di cui è stato responsabile.

Impostazioni privacy