-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, edilizia e appalti: i nuovi sistemi di gestione digitale

Ultimo Aggiornamento: domenica, 14 Gennaio 2018 @ 11:14

Pescara. Si parlerà dell’utilizzo dei sistemi di gestione digitale nel settore delle costruzioni al seminario tecnico organizzato dal consorzio ISEA (Innovazione, Sviluppo, Edilizia Ambiente), che si terrà mercoledì 11 ottobre alle ore 9:00 presso l’Auditorium Petruzzi.

Interverranno il presidente nazionale del Consorzio ISEA, Antonio D’Intino; Gianluca Coghi, vicepresidente nazionale ANCE con delega alla Tecnologia, Innovazione, Ambiente; i presidenti dell’Ance Pescara e Chieti, Marco Sciarra e Gennaro Strever; diversi addetti ai lavori specialisti degli appalti pubblici.

Il seminario, partendo dall’analisi dello stato dell’arte della normativa degli appalti pubblici, ne approfondirà gli aspetti innovativi legati all’utilizzo dei sistemi di gestione digitale conosciuti con l’acronimo BIM, ‘Building Information Modeling’.

Il Codice degli Appalti, come previsto dalla normativa europea, ha introdotto l’obbligatorietà del BIM, in maniera graduale, a partire dal 2019.

Nel corso del seminario saranno presentate le metodologie e gli strumenti BIM, sia con riferimento alle potenzialità e all’operatività del sistema sia con riferimento ai diversi soggetti coinvolti, con l’obiettivo di coniugare la normativa di riferimento e la pratica di professionisti, imprese e operatori della P.A. che operano nel settore degli appalti e contratti pubblici.

Con la partecipazione al convegno saranno riconosciuti i crediti formativi per architetti, ingegneri e geometri.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate