Nocciano, lettera aperta del sindaco Lorenzo Mucci

Non senza amarezza comunico, anche a nome dei consiglieri di maggioranza Giovanni Savini e Gabriele Cuzzi, che  la vice  Sindaco Lorenza Valerio ed il consigliere di maggioranza Nino Marchionne, unitamente ai consiglieri di minoranza Aldino Rasetta ed Emilio Palumbo, hanno  rassegnato le proprie dimissioni dalle rispettive cariche“, queste le parole del sindaco di Nocciano, Lorenzo Mucci, in seguito alle dimissioni del vice sindaco Valerio, dimissioni che hanno decretato, di fatto, la decadenza dell’amministrazione.

La conseguenza è la nomina di un Commissario prefettizio. Registrando con perplessità le ennesime dimissioni dei consiglieri del gruppo di minoranza, non posso non sottolineare la gravità del gesto compiuto dal vice  sindaco Lorenza Valerio, che riporta il paese ad un clima che sembrava ormai  superato“.

A sei mesi dall’inizio ufficiale della campagna elettorale per le comunali la  scelta del vice sindaco Valerio, interrompe il cammino dell’amministrazione  proprio nel momento in cui si stanno raccogliendo i frutti di un duro lavoro,  raggiungendo straordinari successi che forse qualcuno preferisce celare agli  occhi dei cittadini. Tra i più importanti interventi su cui abbiamo lavorato, vi è la riconsegna della nuova  sede municipale, l’efficientamento e completamento della pubblica  illuminazione con sistemi a led, il piano di manutenzione degli asfalti, le  imminenti adozione del PRG, realizzazione della mensa al piano terra della  scuola dell’infanzia e demolizione della ex sede municipale per la  realizzazione di un campetto polivalente“.

A ciò si aggiungano il reperimento di  finanziamenti ministeriali ed europei pari a  477.000,00 euro per opere già 
realizzate e la partecipazione a due bandi, europeo e regionale, per 350.000,00  euro, per la creazione di un agrinido e all’efficientamento energetico della  scuola dell’infanzia“.

Appare chiaro”, continua il primo cittadino di Nocciano, “alla luce dei tempi e delle modalità del gesto, che il vice  sindaco Lorenza Valerio ha inteso anteporre le proprie ambizioni personali agli  interessi dei noccianesi, trovando un’infelice collaborazione e complicità in  una minoranza che si è sempre connotata, sin dall’inizio del mandato, per  assenteismo, mancanza di proposte costruttive e sguardo sempre rivolto al  passato“.

Ringrazio tutta la cittadinanza per la vicinanza sempre dimostrata e rassicuro tutti che noi continueremo a lavorare per il bene di Nocciano“.

Impostazioni privacy