Caramanico, il fuoco non dà tregua: bruciano 60 ettari FOTO

Caramanico. E’ in corso ormai da oltre 24 ore l’incendio che si è sviluppato ieri a Caramanico Terme, tra le contrade Riga e Decontra, all’ingresso della riserva naturale della Valle dell’Orfento, in una zona estremamente impervia in cui si trovano pini e ginestre. Il fronte dell’incendio, secondo le prime stime, è di oltre 60 ettari. In azione, per tutta la giornata, oltre a mezzi e uomini via terra, l’elicottero dei Vigili del Fuoco ed un Canadair.

Il rogo, pur essendo ancora attivo, è sotto controllo e non minaccia abitazioni ed edifici, ma è probabile che le operazioni di spegnimento andranno avanti ancora per tutta la notte. Alcuni disagi alla viabilità, al passaggio dei mezzi aerei, considerando che le fiamme sono molto vicine alla strada che porta a Caramanico. Per circa un’ora in zona ha operato anche un secondo Canadair, che poi si è dovuto allontanare. Nell’area è stata montata anche una vasca portatile che consente all’elicottero di rifornirsi direttamente sul posto.

In azione Vigili del Fuoco, Carabinieri Forestali, Volontari e Protezione Civile, con il referente regionale Andrea Gallerati.

Impostazioni privacy