Incendi, la Majella pescarese brucia da 24 ore – FOTO

San Valentino in A.C. . Bruciano ormai da 24 ore i 100 ettari della Majella pescarese: due gli incendi che non si riescono a spegnere, solo il caparbio lavoro di pompieri e volontari ha messo in salvo numerose abitazioni.

Vigili del Fuoco e Protezione Civile in azione nel Pescarese ormai da oltre 24 ore sui due vasti incendi che si sono sviluppati sulla Majella: circa 60 ettari tra Caramanico Terme e San Valentino in Abruzzo Citeriore e altri 40 ettari a Castiglione a Casauria. A bruciare, in entrambi i casi, sono sterpaglie, bosco e macchia mediterranea.

Dopo l’intervento, stamani, di un Canadair, nella contrada Trovigliano di San Valentino,  il vento ha continuato a spostare le lingue di fuoco. Per gestire le fiamme è stato necessario far intervenire l’elicottero del Corpo forestale che ha effettuato sette lanci con un contenitore di circa 400 litri ognuno, e i lanci continueranno finché non farà buio. Attualmente l’area è presidiata da una squadra al completo di Vigili del fuoco con due autocisterne che contengono una 4000 e l’altra 8000 litri d’acqua. Anche grazie all’impegno della Protezione Civile, le abitazioni sono al sicuro come le persone e gli animali, anche se la situazione resta critica.

Impostazioni privacy