Pescara, verso la riapertura della balneazione I DATI

Pescara. Sebbene la situazione in centro non migliori, iniziano a cadere i primi divieti di balneazione per il mare di Pescara.

Le analisi effettuate dall’Arta sui campioni raccolti lo scorso 2 maggio, come riferisce l’assessore al Demanio marittimo Loredana Scotolati, consente oggi al Comune di richiedere alla Regione l’autorizzazione alla revoca delle Ordinanze di divieto di balneazione, ovviamente per i soli tratti di mare per i quali siano verificate le condizioni di salubrità accertata prescritte (la procedura scatta quando si manifestano due accertamenti favorevoli consecutivamente).

“I dati odierni”, dice l’assessore, “ci permettono dunque di inoltrare tale richiesta, specificatamente per il tratto antistante il Fosso Vallelunga, in mattinata gli uffici hanno già provveduto in tal senso con la richiesta formale”.

“Per il tratto antistante via Galilei”, conclude Scotolati, “si potrà procedere solo qualora il prossimo rilevamento (previsto per il 15 maggio secondo il calendario ufficiale della stagione balneare) restituisca conferma dell’odierna condizione favorevole. In questo caso la procedura partirà immediatamente anche per via Galilei”.

SCARICA I RISULTATI DELLE ANALISI ARTA

Impostazioni privacy