Morto don Giovanni Sicchiero, cappellano del carcere di Pescara

Pescara. È morto ieri, alle 23.30 circa, all’ospedale di Baggiovara (Mo), don Giovanni Sicchiero, cappellano volontario del carcere San Donato di Pescara.

Don Gianni, nato in provincia di Rovigo nel 1946, era stato ordinato sacerdote nel 1973. Dopo l’esperienza di vicario parrocchiale alla Beata Vergine Maria del Rosario e a San Paolo in Pescara, fu trasferito come parroco di Corvara. Il piccolo paese a due passi da Pescosansonesco gli permise di essere un sostegno per tutta la zona pastorale e di impegnarsi nell’insegnamento della religione cattolica presso l’Istituto tecnico commerciale della vicina Torre de’ Passeri.

Dallo scorso anno era cappellano volontario del carcere di Pescara dopo aver guidato le parrocchie di Cellino Attanasio, sponda teramana della arcidiocesi di Pescara-Penne e dopo i diversi anni passati come parroco di Cerratina e Castellana, nel Comune di Pianella.

Sarà proprio la comunità di Castellana ad accogliere la salma del sacerdote per il funerale che sarà presieduto da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo, domenica 30 aprile, alle ore 16.

Impostazioni privacy