Pescara, ponte ciclopedonale: al via i lavori per la riapertura

Pescara. Partono i lavori per la riapertura del ponte ciclopedonale sul fiume Pescara.

Si tratta del ponte di legno che attraversa il fiume Pescara, realizzato nell’anno 2000, la cui chiusura datata 2015 aveva di fatto reso impossibile l’utilizzo della pista ciclabile dell’argine fluviale.

“Tornerà presto percorribile il ponte di legno che si trova all’altezza di Piazza Pierangeli, realizzato dalla Provincia nel 2000 con tavoloni incrociati di larice alpino”, annuncia il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione stradale, Antonio Blasioli. “Il larice alpino è un’essenza caratterizzata da una grande resistenza ad eventi meteorici e a fuoco accidentale (sigarette, petardi e similari), ma al ponte erano state deliberatamente appiccate le fiamme, gesto vandalico che ha finito per danneggiare la passerella e renderla impraticabile”.

“I lavori potrebbero iniziare già il 15 maggio e dovrebbero durare circa 30 giorni. Questo significa che per il 15 giugno o forse anche prima la pista ciclabile potrebbe tornare transitabile e così ricollegarsi a quella del Ponte Nuovo, proprio qualche giorno dopo la sua inaugurazione”.

Impostazioni privacy