Pescara, rigenerazione urbana: convegno sulla nuova edilizia

Pescara. Un convegno sulla rigenerazione urbana e la prevenzione antisismica vedrà a confronto costruttori, architetti e imprese.

Si tratta del seminario organizzato da Cna Costruzioni Abruzzo che si terrà domani, giovedì 23 febbraio alle ore 15:30 presso l’Auditorium Petruzzi.

Il convegno, dal titolo “Rigenerazione urbana, riqualificazione energetica e prevenzione antisismica. Le nuove frontiere dell’edilizia”, vede la collaborazione degli Ordini provinciali degli ingegneri e architetti; saranno approfonditi diversi temi:

Laura Antosa, presidente dell’Ordine degli architetti pescaresi, interverrà su “Riuso del patrimonio edilizio e rigenerazione urbana: strumenti e procedure; Franco Feliciani su “Strumenti normativi a confronto: semplificazione e innovazione”; Claudio Carpentieri, responsabile nazionale dell’area fiscale della Cna, su “Fiscalità nel recupero edilizio. Prospettive”; Vincenzo Sepe, della commissione Strutture dell’Ordine degli ingegneri di Pescara, su “Miglioramento e adeguamento sismico di edifici esistenti. Condomini anni Settanta e case in centro sturico”; Roberto Ciardulli, della commissione Impianti dell’Ordine degli ingegneri di Pescara, su “Efficientamento energetico del patrimonio edilizio esistente: approccio ed approfondimenti tecnici”; Donato Di Matteo, assessore regionale, su “La Regione e le sue attività normative in tema di edilizia”.

La partecipazione al convegno consentirà agli architetti e ingegneri presenti di avvalersi dei crediti previsti dalle vigenti normative in materia di formazione.

Ad aprire i lavori, il presidente regionale di Cna Costruzioni, Nicola Cerretano.

Impostazioni privacy