Pescara, Lilt: assistenza in corsia ai pazienti oncologici

Pescara. Aprirà con l’assistenza in reparto ai pazienti oncologici il 2017 della Lilt (Lega italiana lotta ai tumori), che sarà dedicato al progetto ‘Vaado’.

Lo ha annunciato Marco lombardo, presidente Lilt, durante il concerto di Natale offerto dall’associazione che si è svolto nella chiesa del Sacro Cuore, preceduto dalla celebrazione della messa.

“Nel progetto ‘VAADO’ sono i nostri volontari che si recano nelle case dei pazienti e in questo senso sono un supporto formidabile per le famiglie stesse”, ha illustrato Lombardo. “Ora però la nostra attenzione è rivolta verso la prevenzione, partendo proprio dai risultati ottenuti nel corso del 2016, come in occasione dello screening senologico, la Campagna del ‘Nastro Rosa’, partito a metà ottobre e a fine dicembre contiamo di chiudere le ultime visite delle oltre 400 prenotazioni ricevute”.

“Nel 2017 riprenderemo confermando tutte le attività condotte sino a oggi e inserendo ulteriori novità per essere più capillarmente presenti sul territorio, tra la gente, tra le quali la Campagna per la Prevenzione oncologica maschile”.

Impostazioni privacy