Pescara, 233mila euro per rifare il solaio del mercato di Porta Nuova

Pescara. Sì della Giunta ai lavori di messa in sicurezza e manutenzione del mercato coperto di via dei Bastioni, resi necessari dalle criticità che si sono manifestate ad un solaio, che hanno comportato la chiusura di una porzione del mercato, a tutela della pubblica incolumità.

Il progetto è dell’importo di 233milaeuro: “Gli interventi riguarderanno l’area destinata a magazzino che si trova nel piano seminterrato oltre alla zona ex pescheria al piano rialzato – spiegano gli assessori alla Manutenzione e alle attività Produttive Enzo Del Vecchio e Giacomo Cuzzi-

Si procederà con interventi locali di demolizione e ricostruzione del solaio crollato nel piano sotterraneo adibito a magazzino, con il rifacimento di pavimentazioni, rivestimenti e impianti demoliti, risanamento igienico del soffitto e pareti rovinate. Si agirà anche sul solaio del locale pescheria, che verrà demolito e ripristinato, procedendo inoltre al rialzo del pavimento del box e al ripristino di tutti gli impianti elettrici e idrici interessati. A piano terra si agirà anche sul rifacimento degli asfalti nelle aree antistanti alle porte laterali, che saranno anch’esse sistemate con un sistema diverso di chiusura dall’attuale.

L’intervento interesserà anche l’atrio del primo piano, dove verranno ripristinati i soffitti e le pareti ammalorate, si provvederà anche alla impermeabilizzazione della zona sopra l’atrio del primo piano e si procederà anche alla sistemazione della porta del torrino ascensore. Verrà infine realizzato l’impianto elettrico nella zona oggetto d’intervento.

Impostazioni privacy