Montesilvano, allagamenti: puliti 4mila tombini

Montesilvano. Pulizie in corso su tombini e griglie di scolo in tutto il territorio comunale, per prevenire allagamenti significativi, soprattutto in alcune aree della città, in caso di precipitazioni abbondanti.

Oggetto di intervento il lungomare, via Saline, via Bradano e le relative traverse, quali via Chieti, via Lazio, via Emilia, via Foscolo e via Portogallo. Pulizie in corso anche lungo la Nazionale Adriatica, con interventi specifici previsti per la pulizia dei tombini che durante il passaggio erano coperti da automezzi parcheggiati.

Lungo l’area vestina e pedecollinare gli interventi sono stati effettuati in via Vestina, via Chiarini, via Verrotti e nelle relative traverse.

«I pozzetti puliti sino ad oggi –  riferisce l’assessore alle manutenzioni Paolo Cilli che spiega – sono stati circa 4000 a cui si aggiungono circa 500 metri di griglie di scolo. A breve saranno oggetto di intervento anche le vie adiacenti il Palazzo di Città ossia via San Pietro, via San Francesco, via G. D’Annunzio, via Gramsci, via Benedetto Croce ed altri tratti di strada comunque pertinenti».

Impostazioni privacy