Cepagatti: 1,1 milioni per la nuova scuola media di Villanova

Cepagatti. Partiranno entro la fine dell’anno i lavori per la realizzazione della nuova scuola media di Villanova di Cepagatti: il cronoprogramma per la costruzione dell’edificio scolastico è stato deciso nel corso di un incontro che si è tenuto in Municipio alla presenza della Giunta Rapattoni e dei consulenti nella progettazione.

Il calendario prevede che entro il 30 settembre venga presentato il progetto definitivo-esecutivo per la realizzazione della struttura; entro il mese successivo dovrebbero essere appaltati i lavori che, se non ci saranno problemi, inizieranno tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Sarà cura dell’Amministrazione Comunale che i tempi di realizzazione siano brevi in modo da completare l’opera entro l’anno successivo

Il nuovo edificio scolastico avrà un costo di 1 milione e 150mila euro, ospiterà 15 locali comprensivi di aule, laboratori didattici e uffici per il personale scolastico e verrà realizzato nel rispetto della normativa antisismica. Attualmente la scuola media di Villanova è ubicata in un fabbricato in affitto di proprietà della parrocchia di San Nicola. Con la costruzione dell’opera verrà data una risposta concreta alle richieste della popolazione e delle famiglie che finalmente potranno usufruire di una struttura moderna e funzionale  e adeguata alle esigenze didattico-educative.

Impostazioni privacy