Pescara, celebrazioni in onore del maresciallo Di Resta

Pescara. Si è svolta questa mattina la cerimonia di commemorazione del maresciallo capo dei Carabinieri, Marino Di Resta, rimasto ucciso vent’anni fa a seguito di un conflitto a fuoco con un gruppo di malviventi che avevano da poco rapinato un rappresentante di gioielli.

Le celebrazioni per ricordare il maresciallo Di Resta hanno avuto inizio alle ore 17.00 nella Piazza a lui intitolata, con la deposizione di una corona; sono proseguite con la celebrazione della messa presso la Chiesa Stella Maris e si sono concluse con l’inaugurazione della scultura a lui dedicata, posta all’ingresso del Comando Provinciale Carabinieri di Pescara, realizzata dall’artista di Manoppello, Carlo Ferrante.

Alla cerimonia hanno preso parte, oltre alla vedova e ai familiari, i militari del Comando Provinciale di Pescara; il comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, generale B. Michele Sirimarco; il sindaco, Marco Alessandrini; i vertici di istituzioni e forze di polizia.

Presenti anche gli alunni della scuola elementare a lui intitolata e una nutrita rappresentanza di bambini della scuola calcio, Asd D’Annunzio Marina, che per il 13° anno consecutivo hanno organizzato il 4 settembre un torneo di calcio intitolato all’eroico sottufficiale che ha visto la partecipazione di oltre 150 bambini della categoria pulcini.

Impostazioni privacy