Pescara, gli studenti del Da Vinci in Provincia per tornare a Portanuova

Pescara. Non piace agi 240 studenti della sede di Portanuova del liceo scientifico Da Vinci la sistemazione provvisoria  un’ala del Liceo Classico D’Annunzio in via Venezia: alunni e docenti vorrebbero tornare nell’area di Pescara per la quale fu concepita la sezione distaccata del liceo che ha la sede principale in via Colle Marino.

“Lavorerò dal punto di vista politico e dal punto di vista tecnico per far tornare al più presto gli studenti della succursale di Porta Nuova del liceo Da Vinci nella sede di piazza Grue”. ha detto loro oggi oggi  il Presidente della Provincia Antonio Di Marco, che ha incontrato una delegazione di docenti e studenti, guidati dal dirigente Giuliano Bocchia.

“ Ho promesso loro – continua Di Marco – che presto mi incontrerò con il Sindaco di Pescara per trovare una soluzione possibile per la sistemazione definitiva della scuola nella sede di piazza Grue. Ho chiesto soltanto un po’ di pazienza, spiegando anche che attualmente la Provincia è nell’impossibilità di prendere spazi in affitto, visto che, non per nostra volontà, non abbiamo ancora l’operatività del bilancio 2016. Bilancio che si sbloccherà a giorni”.

“In ogni caso”, conclude Di Marco, “la volontà è quella di concertare con il Comune la possibilità di liberare le aule necessarie nella sede di piazza Grue, nella quale, com’è noto, alcuni spazi sono occupati dal Centro sociale anziani che svolge servizi sociali per conto del Comune. Insomma gli attori di questa vicenda sono diversi e la soluzione che abbiamo prospettato per questi primi mesi dell’anno scolastico è sicuramente provvisoria”.

Impostazioni privacy