Pescara-Napoli: post-partita caldo per la Municipale FOTO

Pescara. Non è stato semplice per la polizia municipale gestire l’ordine pubblico e il traffico, ieri sera, dopo la partita Pescara-Napoli: centinaia le auto dei tifosi ospiti da scortare nei pressi dell’Adriatico, oltre a un ribaltamento avvenuto in piazza Duca.

Nonostante tutto, “la città ha superato bene la prima prova di inizio campionato”, ha commentato il vice sindaco Enzo Del Vecchio, “erano oltre 500 le auto ospiti confluite nell’area dello Stadio per assistere all’incontro, oltre agli 8 pullman in arrivo dalla città partenopea con un carico di sostenitori e tifosi”.

Costantemente al lavoro la Polizia Municipale che con il supporto degli steward ha consentito un deflusso senza problemi e che ha provveduto a liberare la fascia di scorrimento da via D’Ascanio allo Stadio Cornacchia, deviando i veicoli campani all’interno della pineta dannunziana: sono state circa 30 le autovetture rimosse e 40 le contravvenzioni elevate.

A fine partita due pattuglie sono state inoltre deviate su piazza Duca per via del ribaltamento di un’auto, il cui conducente è stato ricoverato in ospedale.

Impostazioni privacy