Montesilvano, mare pulito anche a luglio

Montesilvano. Si mantengono positivi i dati circa le condizioni di balneabilità del mare di Montesilvano: analisi regolari anche a luglio.

“Ancora una volta le analisi Arta confermano la ottima qualità delle acque di Montesilvano”: a dirlo è l’assessore alle Politiche ambientali Fabio Vaccaro che spiega: «L’Agenzia regionale ha reso noto i dati relativi ai campionamenti eseguiti lo scorso 13 luglio.

Tutti i 4 punti di prelievo di Montesilvano, ossia 100 metri a sud della Foce del Fiume Saline, la zona antistante via Leopardi, quella di via Bradano e la zona antistante la foce di Fosso Mazzocco presentano valori perfettamente nella norma, ben al di sotto dei limiti consentiti dalla legge».

Nello specifico, per quanto riguarda i valori di Enterococchi, che non devono superare 200 UFC/100 ml, nella zona della Foce di Fosso Mazzocco il risultato è 6 UFC/100 ml, in via Bradano 10, in via Leopardi 40, e nella zona a 100 metri a sud della foce del Fiume Saline di 6 UFC; in merito al valore di escherichia coli, che non deve superare 500 MPN/100 ml, nella zona a 100 metri a sud la foce del Fiume Saline è di 31 MPN, <10 MPN nella zona antistante via Leopardi, <10 in via Bradano e <10 nella zona di Fosso Mazzocco.

Impostazioni privacy