Montesilvano, giro di vite contro contro il commercio abusivo in spiaggia

Tolleranza zero contro il commercio abusivo sulla spiaggia. In un controllo mirato volto a contrastare questo fastidioso fenomeno, due agenti della Polizia locale hanno rinvenuto e sequestrato questa mattina, all’interno di un sacco abbandonato da un venditore, costumi, abiti e ciabattine da mare.

Sulla battigia tra gli stabilimenti La Racchetta e Tamanaco Beach, infatti, era stato allestito un vero e proprio mercatino abusivo e molti degli ambulanti presenti sul posto sono fuggiti via alla vista dei due operatori.

Quello di oggi”, afferma l’assessore alla Polizia Locale, Valter Cozzi, “è stato solo il primo di una lunga serie di controlli che per tutta la stagione saranno orientati a scoraggiare qualunque tentativo di vendita abusiva sulle spiagge della nostra città. Abbiamo scelto, quest’anno, di non rilasciare alcuna autorizzazione all’esercizio itinerante del commercio sul demanio marittimo proprio per tutelare l’immagine delle spiagge nonché per arginare il fenomeno della contraffazione che molto spesso si annida dietro questa tipologia di commercio. Cercheremo dunque di intensificare i controlli che già con la giornata di oggi hanno prodotto significativi risultati.

Impostazioni privacy