Pescara, mare inquinato: blitz del Falco, pesce ‘marcio’ davanti a porta sindaco

Pescara. Pesce ‘marcio’ davanti alla porta dell’ufficio di Marco Alessandrini, sindaco di Pescara, per contestare simbolicamente il “mare che non è in salute”: a lasciarlo, stamani, è stato Mario Ferri, alias ‘il Falco’, noto per le sue invasioni nei campi di calcio di tutto il mondo. Ironica la replica su Facebook del primo cittadino, che ha postato una foto, davanti alla sua stanza, con una padella in mano.

L’incursione di Ferri questa mattina presto, quando a Palazzo di Città erano in corso le pulizie. Il Falco ha posizionato a terra, davanti alla porta del sindaco, delle alici ed un’orata, per sensibilizzare sulla questione balneazione e inquinamento di mare e fiume.

“Stamattina ho trovato un’orata e varie alici davanti alla mia porta a Palazzo di Città – scrive Alessandrini su Facebook – Caro ‘pellegrino’, mi spiace per la levataccia che ti ho fatto fare per arrivare in Comune prima di me, ma se me lo dicevi prima che la tua nuova ‘invasione di campo’ ero io, ti avrei fatto trovare anche olio extravergine d’oliva pescarese, pan grattato, una padella e magari pure due paparazze!”. Per l’episodio è stata presentata una denuncia contro ignoti. Del caso si occupa la Digos di Pescara.

Impostazioni privacy