Pescara, Rotaract club: serata di beneficenza per la ricerca sul cancro

Pescara. Sarà interamente devoluto all’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, il ricavato della serata di beneficienza organizzata dal Rotaract Club di Pescara – Distretto 2090 per celebrare il passaggio di consegne tra il presidente, Simonpietro D’Onofrio e il presidente incoming Matteo Nanni.

L’evento si svolgerà domani, venerdì 24 giugno, a partire dalle ore 20, presso lo stabilimento balneare ‘Il Moro’, sulla riviera nord di Pescara.

“Scopo della serata”, hanno illustrato D’Onofrio e Nanni “è innanzitutto la solidarietà, esattamente come nelle linee programmatiche del Rotaract, dunque avvicinare i giovani al mondo del Terzo settore, del volontariato”.

“Il Rotaract organizza in maniera costante e continua iniziative di raccolta fondi, o campagne di sensibilizzazione, rivolte ai propri iscritti, ma anche al territorio, per supportare, di volta in volta, quelle organizzazioni meritorie che sono presenti e attive da anni, e che rappresentano un vanto per la società, per tutti i cittadini”.

“La serata organizzata per domani, venerdì 24 giugno, intende dare un concreto sostegno all’Airc, un’Associazione particolarmente vivace che opera anche su Pescara supportando l’attività di ricerca nella lotta quotidiana contro il cancro, una battaglia che deve vederci tutti coinvolti perché mentre la ricerca fa passi avanti per migliorare le condizioni di vita dei malati, individuando i cosiddetti ‘farmaci intelligenti’, garantendo l’abbattimento delle conseguenze più difficili delle terapie, siamo certi che l’impegno collettivo ci consentirà di vincere la guerra contro il cancro”.

Impostazioni privacy