Violento nubifragio su Pescara e provincia, criticità e disagi: Montesilvano allagata FOTO-VIDEO

Montesilvano. Violento nubifragio, nel pomeriggio, su tutto il Pescarese, con allagamenti e disagi che hanno interessato in particolare Montesilvano ed alcune zone della provincia.

In particolare, nella città adriatica sono stati chiusi i sottopassi e il 60% delle strade che collegano la Nazionale Adriatica al lungomare è impraticabile. Sono al lavoro i Vigili del fuoco di Pescara e del distaccamento di Montesilvano, la Protezione civile, che sta utilizzando le pompe idrovore per liberare le strade, e la Polizia municipale, che ha esteso il turno di lavoro almeno fino alle 24.

 

Disagi anche in Val Pescara e, in particolare, a Torre de’ Passeri, dove, a causa delle intense precipitazioni, si sono allagate strade, garage, scantinati e abitazioni al piano terra. Numerosi gli interventi eseguiti dai Vigili del fuoco, impegnati con diverse squadre, ed altrettanti quelli in coda.

Disagi minimi, invece, a Pescara; il vicesindaco ed assessore alla Protezione civile, Enzo Del Vecchio, è in giro per la città per monitorare la situazione. Problemi si sono registrati in via Salara Vecchia, via Caravaggio e via dell’Emigrante, ma la situazione sta già tornando alla normalità.

Nel frattempo continua a piovere; la situazione dovrebbe migliorare nel corso della notte.

Impostazioni privacy