Pescara, 4 case popolari occupate abusivamente: sgomberi della Municipale

Pescara.  Quattro alloggi popolari di proprietà dell’Ater occupati abusivamente a Pescara sono stati liberati, tra ieri e oggi, nel corso di altrettante operazioni della Polizia municipale.

In particolare, gli agenti del Reparto Anti degrado e Sicurezza urbana, ieri hanno liberato un appartamento situato al sesto piano di un palazzo di via Aldo Moro: assegnato ad una persona al momento in carcere, era stato occupato da una donna uscita di prigione pochi giorni fa. La casa è stata rimessa a disposizione dell’Ater.

Oggi altri tre interventi, uno sempre in via Aldo Moro e due in via Rigopiano: i tre appartamenti, occupati da due famiglie italiane e una romena, sono stati subito riassegnati ai legittimi assegnatari. Una volta effettuato lo sgombero si è provveduto anche a fare piccoli interventi di bonifica, sfalcio e manutenzione delle strade nella zona, con Attiva, le squadre comunali del Verde Pubblico e della manutenzione. Oltre a liberare gli alloggi, la Municipale ha anche provveduto a sequestrare in via Rigopiano motorini perché sprovvisti di assicurazione, compresi due mezzi rubati.

“I controlli – dice l’assessore comunale alle Politiche della casa – continueranno nei prossimi giorni, affinché la nostra attenzione al rispetto delle regole consenta a chi ha diritto ad una casa anche di poterne fruire”.

Impostazioni privacy