Pescara, restyling riviera: manutenzione spiagge e sfalcio dell’erba

Pescara. Spiagge in restyling per l’inizio della stagione estiva e sfalci di ciuffi d’erba vicino ai marciapiedi.

“Dopo aver affidato la gestione delle spiagge libere alla cooperativa sociale Blue Line, si sta provvedendo a ripristinare le strutture per garantire la fruibilità del mare a tutti.
Contemporaneamente l’intera riviera è oggetto di interventi di pulizia e decoro”, ha illustrato il vice sindaco, Enzo Del Vecchio.

“Si partirà dalla Nave di Cascella, ma i lavori riguarderanno l’intero tratto costiero, sia a nord che a sud. Ci adopereremo perché venga garantita la manutenzione necessaria, sia in termini di sfalcio di erbe, grazie alla società aggiudicataria dell’appalto che entrerà in azione a giorni, che con una maggiore presenza anche degli operatori di Attiva”.

Sfalci d’erba previsti a Colle Pineta, oggetti del sopralluogo di questa mattina da parte dell’assessore al Verde pubblico, Laura Di Pietro. In particolare, le operazioni si concentreranno sullo sfalcio delle siepi che costeggiano i marciapiedi, mentre la potatura dei lecci della zona è prevista in autunno.

Riguardo ai parcheggi, sono state individuate aree di sosta a pagamento lungo la riviera: “Si pagherà una tariffa che verrà utilizzata per la manutenzione della riviera stessa”, ha affermato Del Vecchio.

Impostazioni privacy