Pescara, blitz dei Nas nel ristorante di pesce: sequestro e denunce

Pescara. Controllo dei Carabinieri del Nas di Pescara in un ristorante di pesce del capoluogo adriatico: i militari, nel corso dell’ispezione, hanno accertato che gestori detenevano prodotti ittici sottoposti a procedure di congelamento non a norma e in cattivo stato di conservazione.

Centocinquanta chilogrammi di pesce non tracciato sono stati sequestrati e avviati alla distruzione, mentre i due titolari sono stati denunciati per detenzione, ai fini della somministrazione, di alimenti in cattivo stato di conservazione.

Controllo del Nas anche in un ristorante, sempre di pesce, a Francavilla al Mare: venivano venduti, come freschi, prodotti ittici congelati all’origine, privi delle obbligatorie indicazioni relative proprio all’origine congelata.

Sono state elevate sanzioni per violazione al ‘pacchetto igiene’ e per omessa indicazione dei prodotti in vendita e delle sostanze allergizzanti. E’ stata imposta l’immediata comunicazione obbligatoria circa la vendita di pesce congelato e per i due titolari è scattata la denuncia per tentativo di frode in commercio.

Impostazioni privacy