Pescara, la salute al lavoro: giornata informativa per la Polizia municipale

Pescara. Giornata di prevenzione rivolta agli agenti della Polizia municipale quella che si svolgerà domani, martedì 19 aprile presso il Comando situato in via del Circuito.

A partire dalle 12:30 infatti la Lilt (Lega italiana lotta ai tumori) incontrerà gli agenti della Municipale per illustrare tutte le campagne di screening e visite gratuite previste, dal controllo del seno al pap test, dal controllo dei nei fino alla prevenzione della salute nell’ambiente di lavoro.

Oltre al presidente lilt, Marco Lombardo, saranno presenti la vicepresidente, Milena Grosoli e la psiconcologa, Maria Di Domenico.

“Innanzitutto affronteremo il tema dello stile di vita, ovvero l’adozione di comportamenti costantemente corretti che contribuiscono ad abbattere l’incidenza delle malattie tumorali: il movimento, proponendo la ‘Piramide della salute’, spiegando agli agenti quante volte a settimana sarebbe necessario espletare una qualunque attività sportiva, non necessariamente agonistica, in modo da garantire sempre un adeguato livello di ossigenazione nel sangue”.

“Infine spiegheremo anche come proteggersi dalle possibili fonti di inquinamento nei propri ambienti di lavoro che potenzialmente potrebbero favorire l’insorgenza dei tumori, come, ad esempio, l’uso della mascherina per proteggersi dai gas di scarico quando si è in strada”.

Impostazioni privacy