Pescara, la Lilt con gli atleti di Vivicittà: sport, cibo sano e salute

Pescara. Più di 1300 atleti in gara per la 33esima edizione di Vivicittà, la manifestazione sportiva svoltasi questa mattina nelle vie cittadine su un perimetro di 6 km e che ha decretato la vittoria di Senibeta Biniyam Adugna, podista dell’Atletica Gran Sasso, giunto al traguardo con il tempo di 00:38.11.257.

La manifestazione sportiva, promossa da Uisp Abruzzo-Molise in collaborazione con il Comune, ha previsto diversi gemellaggi solidali con associazioni che si sono occupate del ristoro e della sensibilizzazione a tematiche salutiste, sulla scia del binomio cibo sano e sport.

Grande partecipazione di atleti e pubblico alla campagna di prevenzione al tumore promossa da Lilt, i cui volontari hanno distribuito opuscoli, gadget e materiale informativo su salute, alimentazione e sport.

“Per la Lilt è stato un onore poter essere partner di un evento sportivo di tale importanza”, ha commentato il presidente, Marco Lombardo. “Per il ‘Vivicittà’ siamo sponsor morali, siamo felici di essere stati presenti con i nostri volontari in piazza, già dalle 8 del mattino, per raccogliere nuovi soci, i quali potranno poi partecipare alle campagne di screening gratuito promosse dalla Lilt stessa, distribuendo il nostro materiale informativo”.

Impostazioni privacy