Pescara, cibo sano e sport: la prevenzione con i volontari Lilt in Piazza Salotto

Pescara. In occasione della gara podistica Vivicittà, che si svolgerà domenica 3 aprile nelle vie del centro cittadino, i volontari della Lilt saranno a Piazza Salotto e distribuiranno gli opuscoli informativi e il libro ‘L’uomo è ciò che mangia’, realizzato con gli studenti dell’Istituto Alberghiero.

Libro e opuscolo sono una guida ad uno stile di vita sano, volto a prevenire l’insorgenza di tumori; oltre a contenere le indicazioni su un’alimentazione corretta, il materiale informativo della Lilt dedica una sezione all’importanza dello sport, riportando la ‘Piramide dello sport’, in cui viene specificato quante ore dedicare ad una determinata attività sportiva, non necessariamente agonistica.

“La pratica dell’attività sportiva, come misura per la prevenzione oncologica, è prevista nel Codice Europeo della Salute”, ha ricordato il presidente Lilt, Marco Lombardo, “e la stessa Lilt di Pescara sta redigendo e sottoscrivendo, in questi giorni, un Protocollo d’Intesa con il Coni regionale per sviluppare delle iniziative sportive con i ragazzi”.

Impostazioni privacy