Montesilvano, cittadini danneggiati da buche e tombini che cedono: 25 condanne per il Comune

Montesilvano. Sono ben 25 le sentenze, tra il 2014 e la prima metà del 2015, che hanno condannato il Comune di Montesilvano a risarcire i cittadini danneggiati a causa di buche, strade dissestate e tombini mal posti: 52mila euro il totale dei risarcimenti.
“E intanto gli incidenti continuano tutti i giorni”, riferisce in una nota il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle , “l’ultimo di fronte alle Poste Centrali, dove una signora è caduta a terra a causa del cedimento di una grata per la raccolta delle acque piovane”.
“Alcuni di questi danni addirittura si sono verificati nello stesso luogo o per lo stesso motivo, in date diverse”, proseguono i consiglieri del M5S , “Dagli atti risulta che l’amministrazione comunale sia sempre rimasta inerte alle proposte delle parti danneggiate di accordarsi per non andare a giudizio, per poi addirittura rinunciare a difendersi, in costante contumacia”.
“Secondo noi”, concludono i pentastellati, “ci sono tutti i presupposti per chiedere alla Corte dei Conti di accertare la presenza di illeciti contabili o di altra natura e di individuare le eventuali responsabilità. E lo abbiamo appena fatto presentando un esposto, come avevamo preannunciato. Se qualcuno ha sbagliato, deve pagare.
Impostazioni privacy