Pescara, riaperto il Ponte del Mare

pontedelmarePescara. Per la gioia di ciclisti e pedoni, nel tardo pomeriggio di oggi è stato riaperto, il Ponte del Mare.

“Gli interventi sono terminati con mezza giornata d’anticipo sulla tabella di marcia”, ha dichiarato l’assessore alla mobilità Berardino Fiorilli. Via allora al terzo collaudo, slittato però a martedì prossimo, 14 settembre. Proseguono invece i lavori di manutenzione, effettuati dall’Anas, sulle rampe dell’asse attrezzato, con la chiusura delle rampe dalle 4.30 alle 7.30 del mattino. “A questo punto siamo arrivati quasi al termine delle operazioni, la cui conclusione è prevista per venerdì, con la riapertura totale delle rampe per sabato 11 settembre, – ha concluso l’assessore alla mobilità Berardino Fiorilli – senza creare particolari disagi alla città e rispettando appieno le previsioni”.

Da domani stop alle auto anche sul lato mare di via Nazionale Adriatica sud, da via Celommi sino al confine con Francavilla al Mare, e sull’intero asse stradale di via Parisina per la prosecuzione dei lavori di realizzazione della nuova condotta di acque bianche, lavori ripresi, dopo una breve interruzione per una variante in corso d’opera, lo scorso 6 luglio e che termineranno il prossimo 30 settembre. Stamane il sindaco Albore Mascia ha firmato la relativa ordinanza per consentire la prosecuzione verso sud. “Il cantiere, come da progetto, restituirà decoro e dignità a una zona che ha sofferto per sei anni il costante allagamento dopo il primo acquazzone, con l’acqua alta fin dentro i negozi”, ha detto l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Pescara Alfredo D’Ercole che stamane ha effettuato un sopralluogo nell’area di cantiere..

Monica Coletti

Impostazioni privacy