Pescara, fotografi e videomaker per StartHub: al via il bando

Pescara. StartHub apre agli artisti con un bando rivolto a fotografi, videomaker e designer che potranno presentare le loro opere da esporre in occasione di ‘Yes, we share’, il primo evento pubblico del progetto StartHub previsto per sabato 27 febbraio al Mercato coperto di piazza Muzii.

Il bando scade il 20 febbraio e tutti gli interessati possono inviare l’elaborato (o un’immagine dello stesso o un link da cui scaricarlo) tramite la pagina web http://www.starthubpescara.it/yes-we-share/. Tema portante del concorso è il concetto chiave di StartHub: economia condivisa, cooperazione, innovazione.

Le opere verranno esposte durante ‘Yes, we share’, una Community Party che offre ai giovani occasione d’incontro e confronto per realizzare un percorso imprenditoriale all’interno di uno spazio condiviso: StartHub vuole infatti costruire le fondamenta di uno spazio pubblico dedicato al lavoro autonomo e alle microimprese, dove si intendono intercettare le migliori energie creative della città e offrire un contesto favorevole per formare e sviluppare nuova imprenditorialità.

Obiettivo di questo primo evento pubblico è fornire ai giovani pescaresi esempi concreti e di successo di altre esperienze di co-working operanti in Italia rendendoli partecipi delle fasi successive del progetto StartHub: ai presenti verrà offerta l’opportunità di conoscere il progetto e di confrontarsi con esperienze di successo raccontate da Elena Contenta Patacchini, Community Manager del co-working ‘Avanzi’, di Milano; Tommaso Spagnoli, founder del co-working ‘SPQwoRk’, di Roma; Riccardo Cicerone, founder del co-working ‘Strange Office’, de L’ Aquila.

Il pubblico verrà coinvolto e informato sulle tematiche del progetto anche attraverso la performance teatrale di Cristina Baldassarre e Valentino Tascione, della Compagnia CTS (Centro Teatro Studi). E poi spazio alla festa, con l’aperitivo proposto da Vintage Café e il dj set a cura di Stefano Shezzan e Alessandra Tersigni, fino a tarda sera.

StartHub è un’iniziativa sostenuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile e dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani – ANCI e vede il Comune di Pescara capofila di un partenariato al quale partecipano CNA Servizi Pescara, CAT – Confesercenti Pescara, CGIL Pescara e le Associazioni culturali e giovanili MovimentAzioni, So.Ha. – GiovaniCittadiniAttivi, Subcity, Millimetri e Il Pane e le Rose. Aderiscono al progetto CNA Pescara, Confesercenti Pescara e Digital Borgo.

Impostazioni privacy