Pescara, prendono il via i lavori al Misticoni Bellisario

Pescara. Prendono il via i lavori di adeguamento strutturale del Misticoni Bellisario, che saranno consegnati lunedì 8 febbraio alla ditta Cardinale arl di Rosciano, vincitrice dell’appalto dal costo complessivo di 250 mila euro.

Gli interventi previsti riguardano principalmente il corpo dell’aula magna e prevedono l’adeguamento alla vigente normativa in materia strutturale del giunto tecnico esistente tra l’aula magna ed il corpo principale; un intervento locale di blocco dello scorrimento dei tegoli prefabbricati sulla trave di appoggio principale; la cucitura delle lesioni sui setti in c.a.; l’intervento di antiribaltamento delle tamponature esterne ed infine la messa in sicurezza degli impianti presenti all’esterno dell’edificio in corrispondenza dell’ingresso della scuola.

I lavori saranno eseguiti in 120 giorni naturali e consecutivi a partire dalla lunedì 8 febbraio; il finanziamento di 250 mila euro è così ripartito: 145 mila euro di contributo regionale e 105 mila euro di cofinanziamento provinciale.

Impostazioni privacy