Montesilvano, nuove insegne per gli alberi di Santa Filomena

Montesilvano. Norme comportamentali e descrizione degli alberi presenti: queste le informazioni contenute in un totale di 24 cartelli installati all’interno della Riserva Naturale Santa Filomena grazie al progetto Educals, in collaborazione con l’Ufficio territoriale per la biodiversità di Pescara del Corpo Forestale dello Stato.
“Il progetto, ideato e portato avanti con la preziosa collaborazione di Federico Gentilini ci ha consentito di ottenere un altro interessante risultato”, ha affermato il sindaco, Francesco Maragno.

“Grazie a questa iniziativa rivolta soprattutto ai giovani, abbiamo potuto finanziare l’installazione di una cartellonistica all’interno della pineta. Tali insegne rappresenteranno un incentivo al rispetto di questo prezioso polmone verde di cui la nostra città è dotata, ma al tempo stesso consente ai fruitori della pineta di conoscere da vicino le specie che è possibile osservare”.

La cartellonistica, acquistata per l’importo di 9 mila euro, grazie ad un finanziamento FAS, consiste in 8 cartelli descrittivi della vegetazione arborea della pineta: ad essi si affiancano 16 cartelli che forniscono suggerimenti sulle corrette norme di comportamento da tenere all’interno della Riserva.

Impostazioni privacy