Montesilvano, M5S su servizi Asl “Consulenze ginecologiche entro 7 giorni”

Montesilvano. Sopralluogo alla Asl da parte dei consiglieri Paola Ballarini e Gabriele Straccini, nonché del consigliere regionale Domenico Pettinari, del M5S.

“Da oltre un anno al consultorio di Montesilvano manca la figura del ginecologo dopo il trasferimento ad altra struttura del medico precedente. Le future mamme che si recano presso il distretto per seguire il percorso nascita sono costrette a spostarsi in altre sedi per la consulenza ginecologica”, hanno fatto sapere i consiglieri, che annunciano “Abbiamo parlato con i vertici aziendali ai quali abbiamo dato 7 giorni per risolvere il problema”.

“Cosa farà secondo voi una mamma di Montesilvano che recatasi al distretto non trova lo specialista? Secondo noi va fuori e si rivolge al privato”.

Sul nuovo distretto sanitario, in fase di realizzazione da circa 20 anni, i consiglieri hanno affermato “Per non parlare del nuovo distretto di proprietà dell’Ente pubblico, che da diversi anni non viene terminato, mentre si continua a pagare il pesantissimo canone di fitto per l’attuale distretto sanitario detenuto in locazione. Secondo voi chi ci guadagna in tutto questo? Sicuramente non i cittadini. Ecco la sanità che costruiscono sulla nostra pelle”.

Impostazioni privacy