Civitaquana, raggirano e derubano anziano: tre denunce

Civitaquana. Con il pretesto di volerlo aiutare nella raccolta delle olive, entrano in casa di un anziano e gli rubano un orologio, ma la vittima, un 80enne, dopo alcuni giorni si rende conto di quanto accaduto e si rivolge ai Carabinieri, che denunciano i tre truffafori: protagoniste dell’episodio, avvenuto a Civitaquana, sono tre persone – un italiano di 63 anni e due romene di 40 e 60 – che devono rispondere di furto aggravato in concorso. 

I tre, con un pretesto, sono riusciti a entrare in casa dell’uomo, un’abitazione isolata di campagna, e con la scusa di dover andare in bagno hanno frugato nelle stanze ed hanno rubato un orologio. L’80enne dopo alcuni giorni si è reso conto di quanto accaduto e si è rivolto ai Carabinieri. Grazie alla descrizione i militari sono riusciti a risalire ai tre, riconosciuti dalla vittima attraverso le foto mostrate dai militari. A quel punto è scattata la denuncia. 
Il suggerimento dei Carabinieri e di non aprire agli sconosciuti e di allertare il 112 in caso di dubbi o persone sospette. 

Impostazioni privacy