Montesilvano, il critico d’arte Achille Bonito Oliva domani alla Stella Maris

Montesilvano. Grande attesa per il critico d’arte Achille Bonito Oliva, che domani, mercoledì 25 novembre, a partire dalle ore 18:00 sarà in visita presso la Stella Maris.

Oliva è l’ideatore del progetto ‘L’Albero della Cuccagna. Nutrimenti dell’Arte’, che in occasione della Giornata nazionale del Contemporaneo ha coinvolto oltre 40 artisti su tutto il territorio nazionale per la realizzazione, in altrettante città, della loro personale visione dell’Albero della Cuccagna, nel contesto di una riflessione tra arte e nutrimento.

A Montesilvano, l’Albero della Cuccagna è stato realizzato dall’artista Felice Levini, nell’ambito del progetto legato all’Expo.

“Sarà un onore”, ha dichiarato il sindaco, Francesco Maragno, “poter mostrare di persona ad Achille Bonito Oliva un gioiello dell’architettura come la Stella Maris, che riteniamo il luogo ideale da dedicare all’arte”.

“Non a caso è su questa struttura che stiamo concentrando la nostra attenzione, mediante il progetto che ci unisce all’Accademia delle Belle Arti di Roma, che riteniamo possa rappresentare il volano per lo sviluppo economico e culturale dell’intera area metropolitana”.

“Sul progetto abbiamo ottenuto la convergenza di illustri intellettuali, politici, imprenditori, fondazioni ed associazioni favorevoli all’attivazione dei corsi accademici in Costume per lo spettacolo e di Master in Costume per il Cinema e in Arti Visive, che saranno complementari all’offerta dell’Accademia aquilana”.

Alla visita di domani prenderanno parte, oltre al sindaco, anche l’artista Felice Levini, con Mario Pieroni e Dora Stiefelmeier, fondatori dell’associazione Zerynthia, tutti sottoscrittori del Manifesto ‘La Stella porterà altre stelle’.

Impostazioni privacy